TES - Tutor in Educazione Stradale

TES - TUTOR IN EDUCAZIONE STRADALE ®

Dal suo impegno pluridecennale per la sensibilizzazione dell'educazione stradale, il Moto Club Bari - all'interno del suo programma "2ruote in sicurezza" - ha dato vita a un nuovo team composto da motociclisti esperti (che hanno potenziato le proprie competenze e sviluppato una più profonda conoscenza del codice della strada) con la mission di trasferire ed indicare ai meno esperti quelli che sono i pericoli della strada.

Il termine tutor è di origine latina e il significato può essere così inteso: colui che cura, che sostiene , che protegge, che dà sicurezza.

Il gruppo T.E.S.® vuole essere un aiuto a quanti "affrontano" la strada; per questo motivo promuovono giornate di informazione e sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale (a partire dalle scuole materne), supportano le forze dell'ordine e sono pronti ad essere soggetti attivi in tutte quelle attività che hanno a che fare con il sano motociclismo (corsi di guida sicura su strada, pillole di sicurezza per i gruppi di motociclisti in movimento, aggiornamento costante sulle ultime novità in tema di sicurezza stradale, sensibilizzazione sull'utilizzo  e sullo sviluppo delle attrezzature tecniche di sicurezza passiva, percorsi di primo soccorso, etc.)

Anche per questo motivo i TES partecipano, ogni anno, ad almeno uno dei momenti di aggiornamento (se ne prevedono minimo uno massimo tre all'anno) e ad almeno due attività operative l'anno (di educazione o sicurezza stradale) promossi dal Moto Club Bari.

Il gruppo T.E.S. - per l'anno 2015/16 - è attualmente composto dai seguenti centauri:

Cosmo Roberto, Deruvo Vincenzo, Fortunato Giorgio, Gargano Paolo, Laera Roberto, Leli Daniele, Maggio Rosa, Micunco Girolamo, Pellerano Cristiano, Scannicchio Domenico

Il nostro obiettivo è che ogni motociclista possa diventare promotore di un sano motociclismo e testimonial della sicurezza ed educazione stradale!

#proteggersicostameno

Segui le nostre attività (pagina facebook - sezione google+)

Progetto TES JUNIOR

Martedì, 26. Settembre 2017