La differenza fra andare in moto e fare motociclismo...dal 1976!

SIC58 20ottobre2013

 

Domenica 20 ottobre 2013 - Fiera del Levante

SIC 58 BARI si prepara ad accendere i motori nella città di Bari: per la prima volta la Fondazione Marco Simoncelli promuove nel Sud Italia un’intera giornata dedicata alla memoria del grande pilota romagnolo.
Una pista di trecento metri, gadgets, spettacoli di cabaret, gare di minimoto, un circuito gimkana, esposizioni di auto e moto d’epoca, una lotteria con in palio il prezioso casco AGV GP-Tech, (replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli) autografato da Valentino Rossi e tanto altro per l’evento organizzato domenica 20 ottobre, nella Fiera del Levante di Bari, da Massimo Boccasile, con la collaborazione di Carlo Maretti.

 

Ospite d’onore il papà del grande pilota, Paolo Simoncelli, che parteciperà all’intera manifestazione e assisterà in diretta alla cerimonia dedicata al figlio all’Autodromo del Levante di Binetto, nella mattinata del 20 ottobre, dove sarà intitolata una curva a nome di Marco Simoncelli.

 

Sono attese più di cinquemila presenze per SIC 58 BARI, che si candida a diventare il più grande evento pugliese dedicato agli appassionati delle due ruote. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza  alla Fondazione per la realizzazione del progetto “Santa Marta” a Coriano (Rimini), riguardante il recupero di una ex casa vacanze, con l’obiettivo di farne un centro riabilitativo per ragazzi diversamente abili.

 

Patrocinata della Fiera del Levante, la giornata è realizzata grazie alla collaborazione del Moto Club Bari A.S.D. e delle associazioni «Ideazione – L’Albero dei sogni» e «Stella del Sud», oltre ai tantissimi sponsor che hanno aderito all’evento con grande entusiasmo.

Media partner è Telenorba.

 

Infotel ufficiale SIC 58 BARI: 329.202.44.09

IL PROGRAMMA

 

SIC 58 BARI sarà un evento unico nel suo genere: gli ampi spazi della Fiera del Levante del capoluogo pugliese (dall’Area 85 all’Area 89, ingresso Italo-Orientale, Lungomare Starita) ospiteranno un’intera giornata «on the road» a partire dal mattino di domenica 20 ottobre. Dalle ore 10.00 i visitatori, gli appassionati di sport motoristici, i team racing e tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, si raduneranno all’ingresso della Fiera del Levante; da lì ci si sposterà tutti insieme verso l’Autodromo del Levante di Binetto: lì, alla presenza degli organizzatori, dei partecipanti e della famiglia di Marco Simoncelli, sarà intitolata la curva «Bari 1» dello storico circuito pugliese al grande campione romagnolo. Quindi si farà ritorno in Fiera, dove il Moto Club Bari e varie associazioni legate al volontariato daranno vita a una serie di iniziative tutte dedicate alle due e alle quattro ruote: corsi, simulazioni di primo soccorso, lezioni pratiche e suggerimenti di guida sicura per auto e moto, su un piazzale attrezzato, si alterneranno a piccole corse di sport motoristici, con gare di minimoto realizzate in un circuito-gimkana su cui potersi divertire e mostrare le proprie qualità da piloti di razza.

 

Una grande festa per gli appassionati di motori, ma non solo: ad arricchire la giornata ci saranno dj set, numerosi stand che venderanno gadgets legati al nome e alla figura di Marco Simoncelli, esposizioni di moto e auto d’epoca o da collezione (tra cui il team corsa PM Racing), esibizioni di moto radiocomandate, e punti ristoro per passare una giornata in allegria, con lo stesso spirito goliardico che animava Marco Simoncelli e la sua profonda umanità.

 

Alle 21, poi, si terrà una grande manifestazione finale presentata dallo speaker di Radionorba Stefano Mastrolitti, in cui il mondo dello spettacolo abbraccerà il progetto, accompagnando il pubblico tra concerti, esibizioni teatrali, cabaret e premiazioni delle gare e dei concorsi svoltisi durante la giornata. Sul grande palco allestito per l’occasione saliranno, tra gli altri, Boccasile & Maretti, Mingo, Marco & Chicco e varie band che daranno vita a un concertone finale tutto da ascoltare e ballare: The Floydian’s, I sopravvissuti e i sopravviventi, Vasco Show Band, B&M Band, Underskin.

 

Tutti i possessori di biglietto, inoltre, parteciperanno a una ricchissima lotteria finale, con premi esclusivi: in primis il prezioso casco AGV GP-Tech, replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli, autografato da Valentino Rossi; poi altri caschi motociclistici, completi da motocross, interfoni, orologi personalizzati Simoncelli a tiratura limitata e molto altro ancora.

 

BIGLIETTI

Tutti i fondi ricavati dai biglietti venduti (costo unico 7 euro, ingresso libero per i bambini fino a 12 anni accompagnati) saranno devoluti alla Fondazione Simoncelli, per il progetto «Santa Marta». I biglietti sono acquistabili all’Autodromo del Levante di Binetto (S. P. 17 Grumo-Sannicandro) e nei seguenti punti vendita di Bari:

 

  • F.lli Costantino Concessionaria Piaggio-Motoguzzi-Aprilia (via Capruzzi 42)
  • Biker Store (via Giovanni Amendola 147 I/L)
  • Mc Donald’s (Bari tangenziale uscita 5 San Paolo, Mungivacca, nei pressi di Ikea, via Sparano, S. Caterina Mongolfiera Ipercoop, Casamassima Auchan)
  • Macedonia Madness (via Davanzati 7/9)
  • Bar Pasticceria «Dolce peccare» (via Pizzoli 37)
  • Pubblieuro (via Monfalcone 18)
  • Eco Store (sedi di Piazza Umberto I 59, via Giulio Petroni 104E, via Piccinni 145, via Stefano Jacini 28/A)

 

I tagliandi saranno in vendita anche nella giornata del 20 ottobre all’ingresso Italo-Orientale della Fiera del Levante. Chiunque arriverà in moto alla manifestazione potrà parcheggiare gratuitamente all’interno della Fiera del Levante. Le auto, invece, possono essere posteggiate negli spazi antistanti, all’esterno della Fiera.

 

Fondazione Marco Simoncelli onlus

 
Martedì, 21. Novembre 2017

Design by: Giuseppe Fraddosio & Vincenzo Deruvo

Google+