Tutor in Educazione Stradale - T.E.S.

Programma 2RUOTE IN SICUREZZA

Progetto T.E.S. (Tutor in Educazione Stradale)

Il Moto Club Bari prosegue il suo impegno pluridecennale in prima linea per la sensibilizzazione in tema di educazione stradale; all'interno del suo programma "2ruote in sicurezza" promuove un nuovo percorso gratuito di aggiornamento, rivolto a 18 motociclisti esperti che intendono potenziare le proprie competenze e sviluppare una più profonda conoscenza del codice della strada, al fine di trasferire ed indicare ai meno esperti quelli che sono i pericoli della strada.

Il progetto T.E.S. prenderà il via nel mese di settembre, con 6 incontri della durata complessiva di 24 ore di formazione in formula weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina), presso il Comando della Polizia Municipale di Bari.

Scheda di sintesi progetto T.E.S. (pdf) - Calendario degli incontri [aggiornato al 26 agosto 2013] (pdf)

RASSEGNA CONFERENZA STAMPA

I motociclisti, residenti a Bari e provincia, di età compresa tra i 26 e i 60 anni, per potersi iscrivere dovranno inviare, entro le ore 13:00 del 4 settembre 2013, la seguente documentazione (scansione in formato pdf dei moduli correttamente compilati) all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :

1. anagrafica (link)
  2. allegato A compilato dal Presidente del Moto Club di riferimento (link)
  3. allegato B - requisiti preferenziali (link)
  4. allegato C - lettera motivazionale (link)
  5. patente A3 conseguita da almeno 3 anni (o equivalente)

La mancata presentazione dei documenti di cui ai punti 1), 2) e 5) è criterio di mancata iscrizione. Saranno accettate con riserva le iscrizioni provenienti da motociclisti non residenti nella Provincia di Bari e/o di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 60 anni.

Il Moto Club Bari riserva, per i propri soci attivi in tema di educazione stradale, sei iscrizioni al corso. Nel caso pervengano più di 18 domande di iscrizione verrà nominata una commissione di valutazione (un membro del Moto Club Bari, uno dell'Associazione UNISCO e uno del P.A SERBARI) che procederà a una selezione sulla base della documentazione di cui ai punti 3) e 4). La commissione, prima di avviare il processo di valutazione, attribuirà i vari pesi ai criteri di cui ai punti 3) e 4); le valutazioni della commissione sono inappellabili.

Per qualsiasi informazione in merito al processo di iscrizione basterà inviare il quesito via email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. lasciando un proprio contatto telefonico.

Il giorno 6 settembre 2013 saranno pubblicati, con valore di notifica, sul sito del Moto Club Bari, l'elenco dei partecipanti al percorso di formazione.

Al termine del percorso formativo, a chi avrà partecipato ad almeno l'80% delle attività, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a firma dei partner di progetto. I beneficiari della formazione saranno inseriti con la qualifica di TES in un apposito albo del Moto Club Bari, di cui si darà evidenza, oltre che su questo sito, sui portali dei partner di progetto; per mantenere la qualifica di TES sarà necessario partecipare ad almeno uno dei successivi momenti di aggiornamento (se ne prevedono minimo uno massimo tre all'anno) e partecipare ad almeno due attività operative l'anno (di educazione o sicurezza stradale) promosse dal Moto Club Bari.