La differenza fra andare in moto e fare motociclismo...dal 1976!

7 aprile 2013 - In memoria di "Spadino"

Memorial Spadino 2013.

Questa commemorazione, giunta alla quattordicesima edizione, da quest'anno organizzata dal Coordinamento Italiano Motociclisti, ricorda l'estremo gesto di solidarietà compiuto da Pierlucio Tinazzi, chiamato "Spadino", durante l'incendio che avvenne nel tunnel del Monte Bianco il 24 Marzo 1999.

Cosa avvenne

Non appena venne segnalato l'allarme per l'incendio dell'autotreno nel tunnel, Spadino entrò con la sua motocicletta nella galleria, nel tentativo di prestare soccorso alle persone che erano nei veicoli entrati prima del blocco del tunnel. L'ultima azione che riuscì a compiere fu di portare una persona che stava male per il fumo in una cabina di sicurezza. L'incendio però si propagò velocissimo, violento e per oltre 50 ore, e quella cabina non riuscì a farli sopravvivere.

Oggi 7 aprile 2013, il Motoclub Bari, ha inteso onorare la memoria di "Spadino" con un minuto di raccoglimento, e con un fiore, alla Selva di Fasano, in contemporanea al Memorial organizzato dal Coordinamento Italiano Motociclisti a Courmayeur.

Il sacrificio di "Spadino" ci ricorda l'estrema solidarietà mostrata da un un motociclista in un momento di crisi; e quando incrociate un motociclista…..sempre "DOPPIO LAMPS"....perchè non importa chi sei, da dove vieni e in quale Dio credi...se ami la moto sei mio fratello!

 

 

Grazie a tutti i motociclisti presenti per essersi uniti a noi nel ricordare il sacrificio di Spadino

 
Giovedì, 23. Novembre 2017

Design by: Giuseppe Fraddosio & Vincenzo Deruvo

Google+