LICENZA AGONISTICA 2013

La licenza agonistica 2013 permette di partecipare a manifestazioni sportive della FMI. Può essere rilasciata solo ai Tesserati Member e Vintage di Moto Club affiliati (ad esclusione del Moto Club Italia). I possessori di Tessera Sport possono richiedere Licenza Agonistica usufruendo di un credito di Euro 65,00 sul costo di acquisto della Licenza.

Tempistica richiesta licenze: 1 dicembre 2012-15 novembre 2013.

Validità: dal 1 gennaio (in caso di licenze emesse nel mese di dicembre 2012) o dalla data e dall’orario del rilascio (negli altri casi) fino al 31 dicembre 2013.

TIPOLOGIA LICENZE AGONISTICHE

Licenza Miniyoung:

Licenza valida per minimoto, minicross, minienduro, minitrial.

Costo: 60,00 euro

Età: 8 anni compiuti- 14 anni

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo B1)

Licenza Fuoristrada:

Licenza valida per tutte le discipline del fuoristrada.

Costo: 140,00 euro (Under 21); 170,00 euro (Over 21); 330,00 euro (Elite)

La licenza fuoristrada abilita a svolgere il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali, a condizione che il licenziato sia maggiorenne.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

E’ possibile richiedere l’Estensione Velocità, versando l’integrazione di euro 40,00 e sostenendo le visite mediche per la specialità Velocità (visita di tipo A2). La licenza Fuoristrada con Estensione Velocità permette di partecipare a gare di velocità in salita nella categoria motard e a gare di moto epoca in pista e/o in salita.

Licenza Fuoristrada Amatoriale:

Costo: 100 €
La Licenza Fuoristrada Amatoriale può essere rilasciata a coloro che nel 2012 erano in possesso di Tessera Sport o che non avevano Licenza Agonistica.
Età: 14 anni compiuti - 70 anni
I possessori di Licenza Amatoriale possono richiedere la Licenza Fuoristrada Nazionale One Event

Licenza Fuoristrada Nazionale One Event:

Costo: 30 €
Licenza valida per partecipare esclusivamente alla Manifestazione Nazionale per la quale viene rilasciata.
Può essere richeista solo dai possessori di Licenza Fuoristrada Amatoriale.

Età: 14 anni compiuti - 70 anni

Licenza Assistenti Trial:
La licenza abilita a svolgere unicamente il ruolo di assistente trial nelle gare territoriali e nazionali.

Età: 18 anni compiuti – 70 anni.

Costo: 80,00 euro

Certificato medico di buona salute.

Licenza Velocità:

La licenza Velocità permette di effettuare gare di velocità in pista.

Età: 14 anni compiuti – 70 anni.

Costo: 180,00 euro (Junior); 350,00 euro (Senior).

Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo A2)

Licenza Miniold:
La licenza Minold permette di partecipare alle seguenti manifestazioni: Minimoto, Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial, Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto.
Età: 14 anni compiuti - 75 anni
Costo: 120,00 €